Non solo la promozione di un fotografo di auto, ma tutto il piano di marketing, la brand identity e lo studio di mercato per un progetto che vuole andare oltre la sola fotografia.
Manuel è un mio caro amico, e da anni progettava il suo ingresso nel mondo della pubblicità. La passione per le auto ci accomuna, e per la nascita di questo progetto abbiamo trovato finalmente l’occasione per collaborare. L’idea era quella di creare un brand moderno, accattivante e che rispecchiasse le nostre ambizioni di creare una comunity, in futuro il merchandising e un vero e proprio business improntato sull’amore verso i motori.
Il nome “shift-up” è un invito che può essere visto da tanti punti di vista. Quando ho scelto di proporre questa soluzione ho intravisto tante opportunità, tra cui la possibilità di unire tante persone, e permettere alla sua attività di essere multidisciplinare nell’ambito automobilistico.
Il sito è dinamico, moderno, il suo target sono gli appassionati di tutta Italia ed è infatti le foto scattate da Manuel fanno da protagoniste. Insieme alle foto l’idea è quella di lanciare un blog, perchè in fondo, i veri protagonisti dei suoi scatti sono le storie delle auto e dei loro proprietari.
Per la pubblicazione e gestione dei social collaboriamo assiduamente. Il budget pubblicitario per ora è poco, ma i post collaborativi danno una grande mano e ci permettono di espandere ad ogni scatto l’audience dei post.
Un nome cosi memorabile, per restare impresso nella mente dei potenziali clienti, aveva necessità di un logo principalmente testuale. Con il suo giallo acceso e il contrasto tra bianco e nero a seconda del supporto, è un concentrato di richiami alle corse, sportività e creatività.
Cliente: Manuel Borea
Data: Giugno 2023
Categoria: Brand design, web design, social media management