Arcobaleno Villasimius

Due nuove case vacanza per famiglie a Villasimius, a 5 minuti dalle spiagge più belle del Sud Sardegna.

Brief per il progetto

Quando Daniele ha deciso di affittare le sue due villette durante le stagioni estive a Villasimius ha subito notato che una buona percentuale dei suoi profitti finivano in royalty a Booking ed AirBnb.

Perciò il suo primo obiettivo è slegarsi almeno in parte da queste piattaforme.

Questo è un esempio di cosa si può fare con tante idee e poco budget, i risultati sono stati ottimi e con qualche piccolo upgrade ogni anno raggiungeremo grandi risultati.

Strategia

Profili attività

Booking e AirBnb sono i leader incontrastati del settore anche a livello di posizionamento SEO.
Ho individuato un’opportunità di apparire comunque in prima pagina segnalando l’attività su Google Maps con un profilo che contenesse tutte le informazioni necessarie.

Sito web & SEO

Il sito, soprattutto nell’ultimo anno, il progetto infatti va avanti da due, ha dato ottimi risultati in termini di visite ed interazioni.
Se valutiamo di non aver investito in sponsorizzate e adv, i dati sono ancora più rilevanti, e ci fanno capire quanto la SEO sia ancora fondamentale nel 2023.

Social Media

La strategia sui social, non avendo contenuti di particolare valore da comunicare, è stata strutturata per sfruttare le piattaforme come una vetrina e dar seguito a quanto mostrato nel sito.

Solo nell’ultimo anno tramite i reel e cercando di incrementare le interazioni stiamo aumentando di follower, e l’interesse è di buon livello. Qualche informazione in più sulla località turistica e le informazioni di contatto fanno da contorno, per dare anche ai turisti un valore aggiunto durante l’alloggio presso la struttura.

Design

Il target principale sono le famiglie, anche con bambini, che cercano nell’alloggio un punto di riferimento che li faccia sentire come a casa.
A livello grafico, non essendo questo il focus principale e non avendo nessuna necessità di stupire o avere un brand memorabile, si punta sulla leggerezza, sul naming e su qualche dettaglio particolare della struttura.

Info

Cliente: Daniele Deplano

Date: Dal 2021, ancora in corso

Categoria: Web design, marketing strategy, social media management